La nostra Storia…

Salvatore e Daniela si sposano nel 1982, mettono al mondo Alessandro e Andrea e decidono di lasciare la campagna di Polesine Parmense per intraprendere l’attività di ristoratori.

Si trasferiscono nel vicino paese di Castione Marchesi il 24 Gennaio 1987, dove gestiscono per circa sei anni il Pratogallo”.

Gli affari vanno bene, ma in fondo si sa, chi non risica non rosica; decidono quindi di osare e, insieme a Nicoletta Raffaele e lo zio Gianni fanno di nuovo i bagagli per aprire una nuova pizzeria a Fidenza, sulla via Emilia. È il 3 Settembre 1992 quando “Lo Scoglio” apre i battenti ed escono i primi piatti da quella cucina.

Il successo è clamoroso e nel frattempo nasce anche la piccola Francesca.

Dopo circa tredici anni, la vita frenetica di città e l’avanzare del tempo cominciano a farsi sentire e comincia a maturare nelle loro menti una piccola ma insistente idea: quella di aprire una trattoria tranquilla, immersa nel verde della campagna; un locale in cui riscoprire piatti ormai persi di una tradizione così fortemente legata al territorio; un posto in cui ogni cliente possa sentirsi come a casa; come in famiglia.

Il 18 Gennaio 2007 i Mongelli lasciano quindi il centro abitato, per spostarsi in una piccola cascina restaurata sulle prime colline di Fidenza.

Apre così la trattoria pizzeria Il Gisolo.

Quel desiderio profondo di immergersi nella natura quasi come un ritorno alle origini, si ripropone in cucina con piatti genuini e tipici di questa terra.

Ora Salvatore e Daniela insieme ai figli Alessandro e Francesca portano avanti questa piccola trattoria dove tutti i giorni cercano di soddisfare i loro clienti con prodotti di qualità e con l’utilizzo di materie prime a Km 0. Salvatore dopo aver sfornato migliaia di pizze allo Scoglio, ora si occupa con successo della cucina insieme alla figlia Francesca. Alessandro invece dopo essere stato al fianco del padre per anni, ora si muove in pizzeria con grande professionalità cuocendo ottime pizze. Di Daniela si può dire che cerca di coordinare il lavoro tra sala e cucina, regalando un sorriso a tutti, sia a clienti che ai collaboratori.